I lotti richiamati dal Ministero della Salute

Ritirato dal mercato il latte di crescita Humana 3: ecco i lotti richiamati dal Ministero della Salute

Il latte di crescita richiamato è stato prodotto per Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria (marchio di identificazione AT-50164 EG)

Ritirati dal mercato alcuni lotti di latte di crescita Humana 3.

Ad intervenire sul prodotto per neonati è il Ministero della Salute che, insieme ai supermercati Bennet, Il Gigante, Coop, Esselunga, Iperal, Unes, Carrefour e Tigros, ha diramato la segnalazione di rischio fatta dall’azienda produttrice. Nel dettaglio, il latte in questione non è adatto al consumo in quanto “in alcune confezioni si potrebbe presentare separazione di fase”. Sono interessate le bottiglie da 470 ml con i numeri di lotto 222801 e 222802 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 16/08/2023.

Il latte di crescita richiamato è stato prodotto per Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria (marchio di identificazione AT-50164 EG). L’azienda e il Ministero della Salute consigliano di non somministrare il prodotto dei lotti segnalati e restituirli invece al punto vendita d’acquisto.

Di Diritti del malato

movimento per il sostegno del malato attraverso il miglioramento del sistema sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *