Alessandro Stecco, Presidente della IX Commissione Sanità di Regione Piemonte, è entusiasta del nuovo progetto che mira a migliorare la sanità pubblica a Vercelli.

Recentemente, è stato firmato un protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo blocco di emergenza/urgenza dell’Ospedale Sant’Andrea con un finanziamento di circa 50 milioni di euro provenienti dai fondi dell’ex articolo 20.Il padiglione innovativo avrà 5 piani fuori terra per le emergenze-urgenze, comprese sale operatorie, un nuovo DEA, terapia intensiva e diagnostica radiologica di emergenza. In futuro, sarà possibile costruire il nuovo nosocomio grazie al finanziamento INAIL.

.

Stecco afferma che questo progetto è stato pensato dal Direttore Generale Serpieri nel 2016 e riprogettato da Colombo su input della giunta regionale. Ha seguito il progetto passo passo per arrivare alle fasi finali, e la fase di studio e pre-progettazione è molto avanzata. Si pensa di riuscire ad andare in gara celermente. La parte frontale storica verrà mantenuta ma l’ospedale e l’ASL di Vercelli guardano ora al futuro.

Questo sarà solo il primo passo, ma uno dei più strategici e realizzabili, del futuro nuovo ospedale.

La giunta regionale e Alessandro Stecco sono determinati a migliorare la sanità pubblica a Vercelli attraverso questo progetto ambizioso e futurista. La comunità di Vercelli potrà beneficriversi presto di avere un ospedale all’avanguardia che fornirà servizi di emergenza e urgenza di alta qualità.

Di Diritti del malato

movimento per il sostegno del malato attraverso il miglioramento del sistema sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *